Qualche giorno fa, mentre stavo lavorando ad un nuovo progetto TOP SECRET vengo contattato dal responsabile marketing di una nota associazione sportiva di danza su Roma, mi chiede di aiutarlo perché la web agency che gli stava seguendo lo sviluppo del sito ha deciso di mollarli e di lasciarli senza niente.
Mi faccio dare prontamente accessi per salvare il salvabile e cerco di aiutarlo in questa impresa titanica… durante la migrazione del sito la mia attenzione si focalizza sul loro sistema di invio newsletter: un sistema molto professionale ma anche molto costoso: Oltre 700€ / anno.
Decido quindi di fare un briefing per capire l’esigenza ed il mio consiglio è stato quello di passare ad Amazon SES. Ti starai chiedendo cos’è Amazon SES? Semplicemente il servizio di invio mail che Amazon offre alle aziende. Sai che i servizi di Amazon per le aziende sono di altissimo livello e che producono per l’azienda stessa un fatturato di oltre 5 Miliardi di dollari?
Perfetto, ci mettiamo al lavoro, creiamo l’account su Amazon AWS, successivamente abilitiamo il servizio SES e lo configuriamo direttamente sul sito.
Grazie a questo cambiamento l’associazione è riuscita a risparmiare oltre 600€ l’anno.
Vuoi sapere anche tu come configurare il tuo sito con Amazon SES per l’invio delle tue newsletter? Contattami