Ieri, mentre sentivo nei vari TG la diffusione del coronavirus, mi è venuta un’idea… utilizzare le mie conoscenze per creare un caso di studio e permettermi di capire se effettivamente si poteva creare qualcosa partendo da zero e competere in questo momento di iperinformazione.
Tutto ha inizio Sabato 22 mattina, acquisto il dominio coronavirus24.it ed in un’oretta creo un portale di aggregazione notizie al 99% automatizzato.
Il portale si occupa di inserire notizie provenienti da tutte le più importanti testate giornalistiche, una volta inserite le ricondivide su una pagina Facebook creata ad hoc.
Creo una sponsorizzata per la pagina Facebook per incrementare i like e far vedere a più persone possibili le mie notizie,

Primo obiettivo del caso di studio: capire in un’ora di lavoro cosa dove si riesce ad arrivare.
Secondo obiettivo del caso di studio: Profilazione degli utenti
Terzo obiettivo del caso di studio: è possibile con un sito al 99% automatizzato poter avere una mole di traffico tale da poter guadagnare senza dover far nulla?
Questi sono gli aggiornamenti della campagna dopo 12 ore.

Statistiche di oggi 24 Febbraio Ore 12:00, dopo 48h dall’apertura,

Queste invece sono le statistiche totali fino alla mezzanotte del 25 Febbraio

Mentre queste sono le statistiche relative alla campagna Facebook

Dai dati si evince come le donne siano più interessate a rimanere aggiornate su questa tipologia di notizie

Queste invece sono le regioni maggiormente interessate.
Oggi è partita una nuova campagna localizzata solo sui migliori dati, quindi solo donne di Sicilia, Lombardia e Campania, a fine giornata i nuovi dati.